• Squarcio
  • Desgarro
  • The rip

Storia

"Squarcio" è un romanzo che amo definire ero-thriller.

Nato da un'idea suggerita dalla mia amica Norma, che ringrazio, ho iniziato a scrivere questo romanzo nell'estate del 2010.

Alcune righe sono state presentate in anteprima assoluta alla serata PTS organizzata con il patrocinio del biz-club Milan-IN il 16 Maggio 2011, e hanno riscosso un discreto successo.

Il romanzo è stato completato nel Febbraio del 2014 e pubblicato nel Gennaio 2015 dalla casa editrice Lettere Animate.

Nel Marzo 2016 viene pubblicata la versione spagnola intitolata "Desgarro". La traduzione è di Marcela Guetierrez Bravo e l'adattamento dei testi è a cura di Yara Maria Bravo.

Settembre 2017, grazie alla traduzione e agli adattamenti curati da Yara Maria Bravo, da alla luce la versione inglese dal titolo "The rip".

Sinossi

[ITA]

Un uomo e una donna.
Entrambi impegnati nella ricerca della verità. Uno per sete di vendetta, l’altra per voglia di giustizia ed un pizzico di ambizione.
I loro destini saranno costretti ad incrociarsi ora come in passato, come se un filo invisibile ma indissolubile li unisca ad una serie di eventi apparentemente scollegati sullo sfondo di un misterioso intrigo.
L’assassino raggiungerà il suo scopo oppure sarà fermato dal detective?

Un romanzo colorato con le tinte forti del sangue e della passione, raccontato in soggettiva dal punto di vista dei protagonisti in un susseguirsi di azione e flash-back, in cui erotismo e morte danzano a braccetto fino al colpo di scena finale.
 

[ES]

Un hombre y una mujer empeñados en la búsqueda de la verdad, uno por sed de venganza, la otra por deseo de justicia y un poco de ambición.

Dos destinos que serán obligados a cruzarse como en el pasado, unidos por un hilo invisible y una serie de eventos aparentemente desligados entre si.

¿El asesino logrará su objetivo o será detenido por el detective?

Una novela pintada con la fuerte tinta de la sangre y de la pasión, contado desde el punto de vista de los protagonistas en una sucesión de acciones y recuerdos en los que el erotismo y la muerte bailan juntos hasta el giro de tuerca final.

 

[EN]

A man and a woman engaged in the search for truth: one for thirst of revenge, the other for the will of justice and a pinch of ambition. Two destinies that will be forced to cross as in the past, joined by an invisible wire to a series of events apparently disconnected from one another. Will the murderer achieve his purpose or will the detective detain him?

A intriguing novel with strong colors of blood and passion, featured in the subjective view of the protagonists in a sequel of action and flash-back, in which eroticism and death dance hand in hand, until the final shot.