• Thsum_nuovaedizione
  • Thsum

Storia

Scritto tra Giugno 1997 e Maggio 2010

Prima edizione - 2010 -  Collana "Nuove Voci" Chronos.  Edizioni Gruppo Albatros - Il Filo.

Edizione ebook - 2012 - Formato e-book

Nuova edizione - 2018 - Formato e-book e cartaceo. Edito PubMe

Presentazione

Una storia pseudo biografica che si sviluppa a partire dal 1997 fino a lambire i giorni nostri. Basata su un diario e una raccolta di e-mail, chattate e post, è dunque un fatto vissuto sia in rete sia al di fuori del mondo virtuale, che racconta la vita e i rapporti umani di un ragazzo – che diventa uomo – in quello che può essere considerato il primo decennio dell’era internet.

Questa storia si basa su fatti realmente accaduti e su personaggi di fantasia, trasfigurati da persone reali o da entità virtuali. I nomi, i luoghi, le date, i riferimenti temporali e i gradi di parentela sono stati modificati oppure omessi, a garanzia della privacy. Durante tutto il racconto mi sono concesso rielaborazioni personali e pittoresche degli accadimenti. Considerato che ognuno di noi non è ciò che ha fatto ma come lo ha vissuto, credo di aver reso la lettura più stimolante raccontandoli in questo modo.

Sinossi

La storia reale e virtuale di Ben. Il percorso universitario e lavorativo di un giovane studente, che diventa uomo, crescendo a “pane e pc”; appassionato di hardware ed elettronica riesce a ottenere l’agognata laurea in Ingegneria, a mantenersi gli studi e soprattutto a godersi la vita e gli amici. Tra e-mail, chat e forum, nascono e finiscono relazioni e incontri; tra esami, passioni, feste da sballo, vacanze e raduni con i chatters, si consumano le vicende del vivace protagonista. Intraprendente con tutte le donne, alla fine “resta sotto” prima con Dany, poi con Cinzia e infine incontra Vanessa…